Home Page » Documentazione » Notizie » Attivazione servizio PagoPA

Attivazione servizio PagoPA

Pago Pa
gio 25 feb, 2021

L’ATER, a partire dal pagamento dei canoni del mese di marzo, attiverà il servizio PagoPA.

 

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso l’Azienda. È un modo diverso, più naturale e immediato per gli inquilini di poter effettuare il pagamento del canone di locazione; gli assegnatari non riceveranno più il bollettino postale, ma un modello di pagamento.

Sarà sufficiente portare tale modello, che sarà allegato alle fatture ed inviato dall’Azienda, presso un qualsiasi Ufficio Postale per procedere al pagamento.

 

Inoltre gli inquilini potranno beneficiare di altre modalità di pagamento; utilizzando tale modello, sarà possibile effettuare i pagamenti attraverso canali fisici ed online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • le agenzie della banca;
  • l’ home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA);
  • gli sportelli ATM abilitati delle banche;
  • i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5;
  • gli Uffici Postali.

 

L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni, a minima frizione, ed al mercato di poter integrare lo strumento, aggiungendo facilmente nuovi strumenti di pagamento innovativi, rendendo il sistema più aperto e flessibile.

 

A breve, inoltre, gli inquilini potranno effettuare i pagamenti anche direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’ATER.

 

 

 

 

Padova 23 marzo 2021

Condividi

Eventi correlati

In questa pagina