Home Page » Documentazione » Notizie » INAUGURAZIONE DI N. 8 ALLOGGI ATER A MASERA'DI PADOVA

INAUGURAZIONE DI N. 8 ALLOGGI ATER A MASERA'DI PADOVA

Logo ATER
gio 27 ott, 2022

masera

 

 

 

 

 

 

8 nuovi alloggi ATER sono stati inaugurati a Maserā di Padova.
masera

Si tratta di una palazzina in classe A, di 8 alloggi e relativi garage, situata in Via Perlasca 60/via Pertini, quartiere residenziale a ridosso del centro comunale.
Gli appartamenti sono costituiti da una, due o tre stanze, un soggiorno-cottura, bagni e poggiolo ed hanno una superficie che varia da 49 a 76 mq. e sono serviti da ascensore.
L’immobile č servito da un impianto fotovoltaico condominiale; tutte le unitā sono dotate di impianto di climatizzazione e riscaldamento a pavimento, con generatore di calore elettrico in pompa di calore utilizzato anche per la produzione dell’acqua calda sanitaria.
La superficie scoperta č stata sistemata in parte a verde ed in parte con percorsi pedonali e carrabili con possibilitā di parcheggio per le autovetture.
Gli immobili saranno consegnati agli assegnatari nei prossimi mesi. L’intervento č stato realizzato con contributi regionali per euro 550.000,00 e fondi propri ATER per euro 687.000,00, per un importo complessivo di 1 milione e 237 mila euro.
“Poter garantire un sempre maggior numero di alloggi di edilizia residenziale pubblica, dotati inoltre di tutti i requisiti di efficienza e risparmio energetico, č motivo di orgoglio e soddisfazione ma soprattutto di stimolo per proseguire le linee programmatiche aziendali” dichiara il Presidente ATER, Tiberio Businaro.
“Come amministrazione comunale abbiamo messo a disposizione, fin dall’ anno 2016, il terreno per la realizzazione di nuovi alloggi” afferma il Sindaco di Maserā, Gabriele Volponi, “il gradito contributo arrivato dalla Regione del Veneto e la siniergia con l’Azienda ATER hanno permesso ad 8 famiglie di ottenere, tramite il bando, un’abitazione piu’ che dignitosa”.
“Questa progettualitā č il risultato tangibile che permetterā di dare una importante risposta alla domanda di alloggi ai nuclei familiari in graduatoria” dichiara il Presidente ATER, Tiberio Businaro.
“Considerato il periodo storico in cui stiamo vivendo non e’ facile andare incontro a queste esigenze abitative ma ci siamo riusciti a dimostrazione che non vogliamo lasciare indietro nessuno. Mi auguro che gli assegnatari siano felici di questa opportunita’ concessa loro dalla fiscalita’ generale e che possano coltivare e raggiungere all’interno del loro nucleo famigliare una serenita’ maggiore da adesso in poi” conclude il Sindaco Volponi. 

 

Maserā di Padova, 25 ottobre 2022

 

Allegato: Comunicato stampa Maserà.pdf (67 kb) File con estensione pdf
Condividi

In questa pagina