Home Page » Documentazione » Notizie » ATER DI PADOVA: AL VIA I LAVORI DEL SUPERBONUS 110% A CITTADELLA

ATER DI PADOVA: AL VIA I LAVORI DEL SUPERBONUS 110% A CITTADELLA

Cittadella
ven 31 mar, 2023

cittadella

In provincia di Padova, l'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale (ATER) sta portando avanti un vasto piano di interventi di efficientamento energetico grazie all'opportunità offerta dal Superbonus 110%. In queste ore, il Presidente ATER Tiberio Businaro e il Sindaco Luca Pierobon hanno effettuato un sopralluogo presso il cantiere avviato in via San Pietro a Cittadella.

Si tratta di un intervento su un fabbricato che conta 18 alloggi, per un investimento complessivo di 1.684.886 euro. I lavori interesseranno le parti comuni con la realizzazione del cappotto, l’isolamento della copertura, l’installazione del sistema fotovoltaico e relativo sistema di accumulo condominiale, nonché la costruzione di colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli. Nelle singole unità immobiliari saranno sostituiti i serramenti esterni esistenti e i sistemi di oscuramento, saranno cambiati gli impianti di riscaldamento con nuove caldaie e sarà installata la schermatura solare.

"L'avvio di questo cantiere è un tassello importante che fa parte di un ampio piano aziendale che vede già avviati n. 51 cantieri su tutto il territorio provinciale grazie all'opportunità offerta dal Superbonus 110%" afferma il Presidente ATER Tiberio Businaro “e ulteriori n. 50 cantieri saranno avviati nei prossimi mesi per un importo complessivo di 146 milioni di euro. Si tratta di un intervento di efficientamento senza precedenti per quanto riguarda l'edilizia residenziale pubblica".

"Un importante investimento sul territorio cittadellese su un condominio storico di case popolari” dichiara il Sindaco Luca Pierobon “l'intervento si colloca nell'ottica di un miglioramento qualitativo e di risparmio energetico delle abitazioni, che saranno così riqualificate e risponderanno meglio a quelle che sono le esigenze delle persone che le abitano. Un ringraziamento ad Ater per l'intervento e per la collaborazione da sempre dimostrata nei confronti del nostro territorio.”

Padova, 29 marzo 2023

Allegato: Comunicato Stampa.pdf (111 kb) File con estensione pdf
Condividi

In questa pagina