Home Page » Documentazione » Notizie » I VERTICI DELL'ATER A PRESIDIO DEL TERRITORIO

I VERTICI DELL'ATER A PRESIDIO DEL TERRITORIO

logo Ater Padova
mer 08 lug, 2020

Al fine di ottenere massima coesione con le esigenze abitative espresse dalla territorialità, l'Azienda ha avviato una iniziativa rivolta a garantire la presenza attiva nel territorio con le Istituzioni.

Este 

Nell'ambito di tale impegno, in data 11 giugno u.s., il Presidente dell'Azienda - Avv. Gianluca Zaramella, coadiuvato dalla Direzione e dal personale aziendale ed alla presenza del Sindaco di Este - Roberta Gallana, ha provveduto all' assegnazione di n. 6 alloggi di proprietà dell'Azienda con relativa sottoscrizione dei contratti di locazione, consegna delle chiavi alle famiglie bisognose ed utilmente collocate nella graduatoria comunale, oltre a trattare con le Istituzioni locali l'avvio di programmi abitativi peraltro rivolti a riqualificare il centro delle frazioni.

Con la consegna di questi alloggi viene assicurata una dimora decorosa ai nuclei che, per la loro condizione economica, non trovano alternative nel libero mercato immobiliare sempre più dinamico e proiettato a propositi spesso non percorribili dalla gente comune.

Successivamente, con la compresenza del Sindaco, è stata effettuata la visita al Comando Compagnia dei Carabinieri di Este, opera realizzata dall'Azienda nel 2014, comprendente n. 6 alloggi di servizio.

 

 

foto2Il Presidente ha incontrato i Comandanti della Compagnia - Cap. Anna Rosa D'Antuono e della Stazione di Este - Luog. Severino Permunian, evidenziando la sensibilità espressa dall'Azienda in ordine alla tematica della sicurezza nel territorio e sottolineando la disponibilità a collaborare con le Forze dell'Ordine, ritenendo il lavoro svolto dall'Arma un contributo efficace a garantire elevati livelli di qualità dell'abitare ringraziando in particolare la forza pubblica per l'impegno quotidiano profuso.

Condividi

In questa pagina