Home Page » Documentazione » Notizie » RIQUALIFICAZIONE CASETTA BERTA

RIQUALIFICAZIONE CASETTA BERTA

logo Ater Padova
mar 28 lug, 2020

L’Azienda ha stanziato circa 450.000,00 euro per l’integrale riqualificazione dell’immobile “Casetta Berta”, ubicata nel Quartiere Arcella di Padova. Il progetto immette nella disponibilitą un patrimonio immobiliare recentemente oggetto di occupazione abusiva.

A tal riguardo, gli uffici aziendali hanno gią provveduto a redigere un primo progetto di fattibilitą dell’opera che prevede la realizzazione di residenzialitą per soggetti con disabilitą intellettiva, nel particolare il progetto verrą curato in diretta sinergia con l’Associazione Down Dadi di Padova e sarą quindi finalizzato ad evidenziare tutti gli aspetti significativi e sostanziali per permettere a questa fascia sociale di poter esprimere nel migliore dei modi le proprie necessitą abitative.

casetta berta

Saranno realizzati n. 2-3 alloggi per un totale di 8-10 posti letto, con la previsione di una zona civica attrezzata condivisa che permetterą lo svolgimento di attivitą comuni.

La progettazione sarą terminata prima del prossimo inverno ed i lavori saranno realizzati completamente nel corso del prossimo anno.

 

Padova, 24 Luglio

                                                                                  La Direzione

Allegato: Comunicato_riqualif_alloggi.pdf (122 kb) File con estensione pdf
Condividi

In questa pagina