10 nuovi alloggi ATER sono stati inaugurati a Merlara.
Al taglio del nastro presenti il Sindaco Claudia Corradin ed il Presidente dell’ATER di Padova, Tiberio Businaro.
Si tratta di due palazzine, di 10 alloggi situati in piazza Italia, località Minotte, dotate di garage e di ascensore. Le metrature delle singole unità variano da 40 a 53 mq con la presenza di una o due camere da letto.
Il progetto è stato eseguito seguendo le più moderne tecniche edilizie altamente performanti dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico, garantendo spese di gestione contenute in termini di riscaldamento e raffrescamento.
Gli immobili saranno consegnati agli assegnatari nei prossimi mesi.
L’intervento è stato realizzato con finanziamenti nell’ambito del Programma Triennale Regionale 2007-2009 e fondi propri ATER, per un importo complessivo di 1 milione e 200 mila euro.
“Questa progettualità, ottenuta grazie alla collaborazione delle istituzioni, è un risultato tangibile che permetterà di dare una importante risposta alla domanda di alloggi ai nuclei familiari in graduatoria” dichiara il Presidente ATER, Tiberio Businaro.
“L’Amministrazione comunale ringrazia l’ATER per la collaborazione costante con l’Ente Comunale. La facilitazione delle procedure ha permesso di raggiungere l’importante obiettivo a beneficio di tanti nuclei familiari in attesa di un alloggio a prezzo calmierato. Con l’intervento in località Minotte, si è inteso altresì rigenerare una bella località rurale in via di spopolamento” dichiara li Sindaco di Merlara, Claudia Corradin.
“Anche questo intervento si inserisce nell’ambito della programmazione dell’Ente volto ad offrire soluzioni abitative con standard elevati, garantendo agli utenti un adeguato livello di qualità di vita perseguendo quelle politiche che l’Azienda ha definito come obiettivo primario” conclude il Presidente Businaro.
Merlara, 13 maggio 2022